Lollar Strat Vintage Tweed Bridge Flat Pole

Lollar Pickups

Ref LSTBFP
Strat Vintage Tweed Bridge Flat Pole
€94.26

Features

Lollar Strat Vintage Tweed Bridge Flat Pole

I pickups Vintage Tweed Strat sono molto puliti e "stratty", leggeri su bassi e medi, molto "quack". Ottimi per overdrives ricchi di medi o per far risaltare un ampli piccolo. La timbrica non diventerà mai torbida o confusa, anche con distorsioni pesanti. Il basso livello di uscita non farà distorcere gli ampli vintage al di là di un dolce overdrive.
Poli Alnico 2, avvolgimento non allineato, bobine incerate. Cavi ricoperti in tessuto vintage style. Il pickup centrale è Reverse Wind / Reverse Polarity per operatività humbucking in posizione 2 e 4.

Caratteristiche:

  • Flat Pole
  • Impedenza Bridge: 5.7K
  • Parchment White covers

Flat-pole o Staggered-pole?

Se confronti un pickup flat-pole con uno staggered-pole avvolti nello stesso modo, dovresti notare un po' più di presenza / bassi / livello di uscita generale dal flat-pole. Un altro modo di vedere la cosa è che un pickup flat-pole genera un po' di uscita in più senza aggiungere ulteriori spire alla bobina. Aggiungere spire cambia la risposta in frequenza, di solito perdendo alti e aumentando i bassi. Se di solito usi pickups staggered-pole, potresti avere la necessità di abbassare leggermente i bassi del tuo ampli perchè con i flat-pole non dovrai più compensare la "debolezza" delle corde basse.

Nella maggior parte dei casi i pickups flat-pole daranno un migliore bilanciamento delle corde. Il Mi1 non verrà "sepolto" nel mix come a volte succede con gli staggered-pole. Inoltre noterai che le due corde più basse suonano più forte e il Sol non soverchia le altre.

Gli staggered-pole creano una timbrica più "sbavata" quando suoni più di una nota alla volta, può piacere oppure no. Inoltre le corde basse raramente "sopraffanno" l'amplificatore, ma a volte potrebbero suonare sommesse o deboli e il volume del Sol tende a dominare le altre corde. Se hai sempre suonato solo con staggered-poles e non noti discrepanze di bilanciamento, significa che hai imparato a compensarle. Decidere di provare un set flat-pole può richiedere un certo periodo di adattamento ma, una volta acquisità familiarità, potresti scoprire di trovarti meglio.