Carr Bel-Ray Head - Black
Carr Amps
Caratteristiche
Carr Bel-Ray Head - Black
Con i grandi e potenti amplificatori dell'età d'oro della chitarra elettrica sempre più difficili da usare sul palco e in studio, il Carr Bel-Ray riconfigura tre leggendari suoni degli anni '60 e primi '70 provenienti dall'altra parte dell'oceano in un pacchetto portatile adatto ai club che offre i classici suoni British chime, crunch e kerrang in un formato che il musicista di oggi può effettivamente utilizzare.
Con uno stadio di uscita dual-EL84 che genera 16 watt di potenza, il Bel-Ray sfoggia un front-end di due 12AX7 più una robusta valvola pentodo EF86* con voce britannica in un preamplificatore esperto in tre materie che offre brillanti Vox Top Boost, grinta Marshall Plexi ed energia HiWatt con la semplice rotazione di un selettore.
Succose e tattili dinamiche e una sensazione multidimensionale sono garantite dalla rettificazione a valvole per gentile concessione di una valvola EZ81, una parte essenziale degli alimentatori nei combo AC più piccoli degli anni '60 e nei 18 watt. E le atmosfere sono massimizzate da un circuito tremolo a valvole bias-modulato che emana una pulsazione calda, lussureggiante e morbida.
Su questa versatile base, il Bel-Ray presenta il tipo di caratteristiche che ha reso famosi gli amplificatori Carr per la loro capacità di fornire timbriche di calibro vintage a situazioni esecutive moderne. Il controllo Level (alias Volume) è abbinato ad un selettore High/Low che consente di scegliere tra segnale diretto e segnale con un Master Volume parzialmente inserito dopo lo stadio EF86 successivo. Selezionando High, il volume si alza rapidamente e furiosamente, colpendo più duramente lo stadio di uscita per aumentare il crunch. Impostando Low, il volume aumenta gradualmente e spinge le EL84 in modo meno aggressivo, perfetto per le ore notturne a casa e in ambienti più tranquilli.
I decibel del Bel-Ray sono ulteriormente regolati grazie all'acclamato attenuatore integrato di Carr: un selettore consente di passare dai pieni 16 watt a qualsiasi potenza tra 0 e 2 watt. E dietro a tutto questo c'è la costruzione dei circuiti punto a punto cablati a mano di Carr, riconosciuta come una delle migliori nel settore, che utilizza componenti di livello militare, elementi di segnale dell'età d'oro dell'amplificazione analogica e altri componenti di altissimo livello per ottimizzare la trasparenza, la profondità e il feeling di esecuzione.
Bel-Ray: leggendarie timbriche britannicche tramite ingegneria americana d'eccellenza.
Caratteristiche
- 3 voci V66/H73/M68 (Vox-HiWatt-Marshall)
- Regolazione del Volume Hi/Low (prodigiosamente efficace)
- Tremolo - valvolare e ultra profondo (ipnotico)
- Attenuatore incorporato (CRUNCH-crunch)
- Realmente cablato a mano - nessun circuito stampato (dimensionalità)
Specifiche
- Costruzione: cablato a mano punto a punto in USA
- Componenti: trasformatori custom made in USA, condensatori elettrolitici Solen Fast Cap, resistenze Carbon composition, condensatori di segnale Jupiter made in USA e altro
- Potenza: 16 watt Full / da 2 Watt al sussurro
- Canali: uno, a 3 voci
- Valvole: due 12AX7, una EF86, due EL84, una raddrizzatrice EZ81
- Controlli: Livello, Alti, Medi, Bassi, Velocità e Profondità del Tremolo, Attenuatore
- Selettori: High/Low taper, Voicing V66/H73/M68, 16W/Attenuatore, On/Off/Standby
- Caratteristiche: 3 voci British, Tremolo a valvole, Attenuatore integrato
- Cabinet: realizzato a mano nel laboratorio Carr in laminato di Betulla europea di alta qualità e dallo stile unico
- Peso e dimensioni: testata 49.60cm (larghezza) x 24.2cm inclusi i piedini (altezza) x 25.4cm (profondità), 10.9 Kg
Dal 1998 Carr Amplifiers utilizza i migliori materiali per realizzare amplificatori valvolari estremamente affidabili, dotati di sensibilità al tocco organica e timbrica multidimensionale.









