Il prossimo capitolo della storia Divided by 13 inizia ora: richiedi informazioni!
I modelli:
CCC 9/15
Il CCC 9/15 combina due dei nostri amplificatori più popolari!
Prendendo la "flessibilità" del front-end (preamplificatore) del CJ 11 con la sua disposizione tonale più tradizionale di volume (con pull gain/mid boost), alti, bassi e volume master e combinandola con la "commutabilità" del JRT 9/15, con la "doppia" commutazione (finale di potenza) di (2) 6V6GT a 9 watt o (2) EL84 a 15 watt, si ottiene il più grande suono in un amplificatore a basso wattaggio mai sentito prima, e ORA con la maggiore "flessibilità" di cui alcuni clienti hanno bisogno. Una varietà tonale semplicemente sbalorditiva per tutte le applicazioni a basso wattaggio!
BTR 23
“With a Little Help From His Friends”
Mantenendo la tradizione consolidata dell'RSA 23, il BTR 23 (sviluppato per Brian Ray della band di Paul McCartney) mantiene la firma sonora davvero unica e indipendente dell'affermato RSA 23, combinando i migliori attributi di molti dei nostri formati di amplificatori britannici preferiti, dalla velocità, sensibilità e dinamica del nostro amplificatore EL84 preferito dall'Inghilterra, al punch della gamma media e al drive aggressivo di alcuni dei nostri amplificatori a 4 ingressi da 50-100 Watt preferiti dall'Inghilterra, Abbiamo aggiunto, su richiesta di Brian, un push/pull sul volume per offrire un guadagno aggiuntivo dove necessario e un master volume trasparente ed estremamente efficace per renderlo più adatto all'applicazione sul palco, pur mantenendo la definizione di accordi a nota singola su tutte le gamme da 1 a 10, che rimane semplicemente spettacolare!
Una vera e propria esperienza sonora "stand alone"!
JRT 9/15
Due amplificatori in uno?
Grazie a un alimentatore eccessivamente robusto e accuratamente sviluppato per ospitare due set di valvole di potenza, il JRT 9/15 offre il più grande suono in un amplificatore a basso wattaggio mai sentito finora.
Partendo da destra a sinistra, il singolo ingresso dell'amplificatore (alta e bassa sensibilità) alimenta gli ingressi di due Pentodi 5879, ciascuno con il proprio controllo di volume e miscelabile. Ognuno di essi ha una voce diversa: uno è più brillante con una maggiore pulizia, mentre l'altro è più potente e più denso sui medi bassi. A questo volume si aggiunge un selettore a 6 posizioni che consente di selezionare il "bright cap". L'ultima manopola è un taglio alto per l'amplificatore nel suo complesso. Il selettore "Mode" consente di selezionare 9+ Watt con le 6V6 o 15+ Watt con le EL84, offrendo e superando i migliori toni disponibili in alcuni dei nostri amplificatori americani 6V6 preferiti della fine degli anni '50 e nei nostri amplificatori inglesi EL84/EL34 preferiti. Non fatevi ingannare dalle sue dimensioni: questo suona alla grande!
*Debuttato con Frank Simes - Don Henley Tour, 2004
CJ11
Si può fare?
Quando mi è stato chiesto, tra gli altri, da Corky James: "Puoi prendere il mio amplificatore tweed preferito di Fullerton del 1959 e, invece di avere i controlli Volume Volume Tone, renderlo Volume Treble Bass, dargli più headroom pulito, una gamma più ampia di overdrive utilizzabile (aggiungendo un po' di EL 34), renderlo un po' più forte con una gamma bassa più piena e più stretta, e metterci un master volume in modo da poter suonare a tutti i livelli e comporre e colpire lo sweet spot di qualsiasi diffusore io stia usando in quel momento, per lo più un Celestion G12M?".
Certo.
Alimentato da 2 6V6GT, è difficile credere alle prestazioni di questo robusto combo 1×12 da 11 watt, che è solo l'ultimo di una tradizione in corso qui a Divided by 13 di collaborare e rispondere a ciò che giocatori, scrittori e produttori ci chiedono di fare. Divided by 13 è lieta di annunciare il CJ 11 insieme ad altri 3 nuovi combo 1×12 progettati per essere "l'ingrediente necessario" per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi nella vostra attività musicale.
FTR 37
Catturando e superando alcuni dei migliori toni offerti dal nostro amplificatore preferito di Fullerton e dal nostro amplificatore preferito inglese, l'FTR 37 da 1 a 10 è in grado di produrre i toni puliti più puri e corposi, fino a vari gradi di overdrive complessi e corposi.
Abbinato al dispositivo di commutazione/boost esterno, lo Switchazel, la flessibilità disponibile in entrambi i canali, separati o miscelati, offre una gamma infinita di toni di chitarra raramente ritenuti possibili per il musicista di oggi.
AMW 39
Il nuovo AMW 39 è un amplificatore che ci è stato chiesto di sviluppare per essere abbastanza piccolo da poter essere montato sopra il nostro 2x12D e fornire lo stesso suono e le stesse prestazioni dell'LDW 17/39. È lo stesso amplificatore dell'LDW, "accorciato" e con la funzione di "mezza potenza" rimossa.